VERSO PERFORMANCE ECCELLENTI

Possiamo immaginare le tecnologie digitali come un ecosistema, ricco di possibilità e interconnessioni da sfruttare durante tutto il ciclo di vita del prodotto, per ottimizzare tempi, costi e qualità. replica Rolex repliche orologi Adottiamo questi strumenti per gestire i nostri progetti fin dalle fasi inziali e offriamo anche consulenza alle aziende manifatturiere che vogliano intraprendere un percorso di transizione digitale.

MAPPA DELLE APPLICAZIONI DIGITALI

SVILUPPO PROGETTO

REALTÀ VIRTUALE

Crea un nuovo punto di vista
La realtà virtuale crea un mondo digitale che riflette con precisione quello reale e in cui ci si può immergere indossando un visore VR.

Concept design

Sviluppiamo il design iniziale di una linea o di una macchina direttamente in un ambiente virtuale, dove è facile esplorare e modellare le loro caratteristiche.

Esecuzione rapida

Valutazione preventiva dell’ergonomia

Interazione e collaborazione

Review di progetto

È possibile navigare attraverso le rappresentazioni virtuali delle macchine per entrare nel dettaglio delle scelte progettuali insieme al cliente e gestire i feedback in maniera più immediata.

Valutazione di ergonomia, ingombri e dimensioni

Individuazione anticipata delle modifiche richieste

Interazione e collaborazione

Formazione del personale

Il personale può esercitarsi nelle procedure di uso e manutenzione delle macchine ancora prima che siano fisicamente disponibili, interagendo con i loro gemelli digitali in un ambiente simulato.

Supporto all’apprendimento

Miglioramento dell’esperienza del cliente

DIGITAL TWIN

Potenzia le performance e accelera il time to market
Il digital twin è un modello virtuale di un’entità reale, che permette di simulare le sue performance e di ottimizzarle prima della fase realizzativa e senza interferenze con il mondo reale.

Digital twin di processo

Il digital twin di processo modella un intero stabilimento o una linea di produzione e consente di condurre una valutazione preventiva globale della logistica e delle performance.

Individuazione dei colli di bottiglia

Uso efficiente delle risorse

Analisi di diversi scenari

Digital twin di prodotto

Il digital twin di prodotto riproduce e permette di testare in anticipo il comportamento di una singola macchina a funzionamento meccatronico e delle sue attrezzature.

Individuazione precoce di errori e migliorie

Validazione anticipata delle macchine

Debug del software offline

REALTÀ AUMENTATA

Migliora l’accesso alle informazioni
La realtà aumentata permette di visualizzare dei contenuti digitali, mediante un visore o un dispositivo smart, in sovrapposizione allo spazio fisico.

Anteprima del prodotto

Possiamo posizionare virtualmente il modello 3D di una macchina su qualunque superficie o nell’area destinata all’installazione.

Valutazione di ingombri e logistica

Valutazione di interazioni e interferenze con altri impianti

Gestione dei documenti

Grazie alla realtà aumentata, gli operatori possono accedere con facilità a documenti tecnici e istruzioni dettagliate per l’uso e la manutenzione dei macchinari.

Accesso a informazioni personalizzate

Trasferimento di conoscenze semplificato

INDUSTRIAL IOT

Ottieni dati preziosi
L’industrial internet of things si riferisce alla connessione in rete di macchine e dispositivi che possono scambiare dati in tempo reale.

Monitoraggio della macchina

Le applicazioni IIoT consentono di raccogliere dati sull’operatività degli impianti utili a pianificare azioni per incrementarne l’efficienza.

Monitoraggio delle performance di macchina

Monitoraggio dei consumi energetici

Efficienza migliorata

VUOI CONTATTARCI? COMPILA IL FORM


    Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.